AstronautiCAST 03×22 – Intervista a Diego Urbina di Mars500
Ecco pronto per i vostri aggregatori RSS il ventiduesimo episodio del vostro podcast astronautico preferito (bella forza, siamo gli unici), che porta alle vostre orecchiucce, oltre che la consueta dose di notizie, un’ennesima intervista interessante.
Abbiamo dato voce infatti a Diego Urbina, un ingegnere italo/colombiano selezionato per far parte del programma Mars 500, nel corso quale alcuni volontari simuleranno nel modo pi๠realistico possibile una missione verso Marte della durata di 520 giorni.
L’inizio dell’avventura è previsto per oggi, 3 giugno 2010.
Non vi resta che ascoltarci, e pensiamo che sarebbe bello se voleste sostenere lo sforzo di Diego e dei suoi compagni attraverso il suo account twitter http://twitter.com/diegou .
Come sempre attendiamo i vostri commenti e suggerimenti.
Vi ricordmiamo che AstronautiCAST partecipa agli European Podcast Awards. Chiediamo di esprimerci il vostro sostegno con un voto (o due, o tre, anche la nonna dovete fare votare!!), unico mezzo per provare a scalare una classifica difficilissima, dove campeggiano i migliori podcast italiani e non. Eccovi il link per esercitare il vostro “diritto/dovere”:
Abbiamo parlato di:
- Mars500
- Deep Impact/Epoxi
- Hayabusa verso casa
- ScramJet indiano in arrivo
Link della settimana:
Redazione:
- Michael Sacchi
- Marco Zambianchi
- Luigi Morielli
Sigle e musiche di accompagnamento:
Il podcast è rilasciato sotto licenza Creative Commons “BY-NC-SA 2.5 Italia”.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.
Ecco, per una volta che non c’ero in diretta avete messo la mia sigla finale preferita!
🙂
Ottima l’intervista, nonostante la pubblicità dell’Arkansas a tradimento.
Mi sono messo subito come follower di Diego perché credo abbia bisogno di tutto il supporto possibile.
Eccellente intervista, giustamente perché siete dell’area dell’astronautica…
non vi dimenticate di seguirlo con i vostri messaggi…se riceve almeno UNO, quello sará benvenuto e servirá di molto. Appoggiamolo tutti!!!!
Stiamo pensando, dalla prossima stagione, ad un modo per fargli avere l’intero podcast, dato che ne ha espresso il desiderio.
Bisogna passare da un limite di allegati da 8MB, per cui bisognerà spezzettarlo.
E non è detto che queste limitazioni peggiorino, man mano che si “allontanano” dalla Terra.