AstronautiCAST 04×00 – Palloni Gonfiati
Siamo tornati! La stagione 4 parte con una puntata speciale dedicata a StratoSpera.
Formazione completa e ospite per raccontare una delle pi๠grandi avventure di ISAA e della banda di ForumAstronautico!
Fiumi di parole sono state scritte riguardo Stratospera, il pallone a elio che abbiamo spedito nella Stratosfera a 27 km di quota.
Vi rimandiamo per tutte le fotografie pi๠belle e le avvincenti cronache della missione al sito/blog ufficiale e alle pagine di Twitter e Facebook.
Rievochiamo alcuni di quei momenti e ci abbandoniamo alle pi๠grezze goliardie da nerd 🙂
Abbiamo parlato di:
- Stratospera
Rubriche:
- Almanacco del mese
- Annali Marziani
Redazione:
- Michael Sacchi
- Marco Zambianchi
- Paolo Amoroso
- Luigi Morielli
- Ospite: Francesco Sacchi – Develer
Sigle e musiche di accompagnamento:
 Il podcast è rilasciato sotto licenza Creative Commons “BY-NC-SA 2.5 Italia”
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.
Bentornati!
Utilizzo anche questo spazio per congratularmi di nuovo per il primo volo di StratoSpera.
È stato un “peccato” per me essere in ferie e non potere seguire in diretta (sia fisicamente che virtualmente) tutte le fasi che hanno portato al lancio di STSp-1 e l’entusiasmo che esplodeva nelle ore successive man mano che si raccoglievano i dati della sonda.
Pazienza! Per fortuna c’è il podcast che mi ha egregiamente riassunto questa avventura.
Tra l’altro ascoltandovi ho scoperto tanti retroscena interessanti che probabilmente mi ero perso nella moltitudine di report che hanno seguito il fine missione di STSp-1.
Passando all’altro argomento clue della puntata, è fantastica la notizia che Samantha sarà l’ospite d’onore di AstronautiCON 5. Indipendentemente dalla superospite, sarà per me un piacere parteciparvi, infatti la CON è diventata un’occasione irrinunciabile per vedere un gruppo di persone che ormai considero come ottimi amici.
Dunque, avanti tutta con la quarta stagione di AstronautiCAST, e se avete bisogno di qualcosa non esitate a chiedere (tanto ormai conoscete le mie “competenze”).
P.S. Vi perdono gli effetti sonori solo perché c’era anche un Bazinga!