Site icon AstronautiCAST

AstronautiCAST Speciale 01 – Vladimir Komarov

Vladimir Komarov

In attesa della prossima uscita di AstronautiCAST nella sua programmazione regolare, rilasciamo un mini episodio, che inaugura la categoria degli “Speciali”: si tratta di monografie particolari, tutte dedicate ad uno specifico personaggio o argomento.

Ad aprire le danze è il bravissimo Stefano “Kruaxi the Ferengi” Tanci, che già  aveva felicissimamente prestato la sua voce nel numero zero di AstronautiCAST.

Stefano ci regala un ricordo intenso e commovente della triste storia di una delle vittime dell’esplorazione spaziale, Vladimir Komarov, il primo essere umano a perire nello spazio, e lo fa nel suo stile.

Pensavo di inserire questo contributo nella programmazione regolare, ma dopo averlo montato e riascoltato pi๠volte, mi pareva ingiusto: merita un episodio a sè.

Speriamo che Stefano possa e voglia regalarci altre chicche di storia dell’astronautica, ma certo questo dipenderà  anche dai vostri riscontri. Vi ricordo di lasciarci i vostri commenti!

Redazione:
– Stefano “Kruaxi” Tanci: preparazione testi e registrazione audio
– Marco Zambianchi aka marcozambi: mixaggio, montaggio finale

Sigle e musiche di accompagnamento:

  1. “Aeronautica I” – autore: Vate – album: Volk
  2. “Mystic River” – Album: Aeon – Autore: Celestial Aeon Project

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Exit mobile version