AstronautiCAST Video 01 – Lancio di ATV
In occasione del secondo “compleanno” di AstronautiCAST, lanciamo un nuovo servizio di podcast, che si affianca a quello solo audio: il video podcasting.
Si vanno sempre pi๠diffondendo i lettori mp3/mp4 capaci di leggere file video, e se è vero che un’immagine spiega pi๠di mille parole, non possiamo perdere l’occasione di inziare da subito lo “sfruttamento” di questo canale di comunicazione.
L’occasione di sfornare il nostro primo episodio “eXperimental” ce l’ha dato il lancio del primo esemplare dell’ATV, Jules Verne. Ho incluso il video del lancio e un’interessantissima intervista all’amministrazione della NASA Griffin.
Ricordo a tutti che si tratta, come già scritto, di un episodio X, quindi molte cose sono ancora in via di definizione.
Rivendico perಠorgogliosamente l’utilizzo di soli strumenti FOSS (Free Open Source Software) per tutte le fasi di lavorazione del progetto.
Come al solito conto sui vostri suggerimenti, tecnici e non, e vi prego di comunicare eventuali problemi in fase di riproduzione. Io l’ho provato sul mio iPod Nano (grazie ancora!) ed è perfetto.
Buona visione, more to come 😉
Redazione:
– marcozambi: executive producer, director, audio contents and pizza guy.
Sigle e musiche di accompagnamento:
– “Aeronautica I” – autore: Vate – album: Aeronautica Y Otras Tecnologà¬a
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.
Un esperimento promettente di cui seguirò con interesse gli sviluppi.
E’ un interessante inizio, complimenti. Secondo me però manca una cosa fondamentale: la tuo voce, quella di qualcun altro oppure dei sottotitoli in italiano, per estendere il pubblico potenziale di Astronauticast. Le immagini sono bellissime come azzeccatissima è l’idea del video-podcast.
Grazie per i commenti.
Per questa prima usita il fattore tempo era improrogabile, per cui zero tempo per un commento in italiano.
Per questa prima uscita 😉
Grazie Marco ! Iniziativa fantastica. Il mio I-Pod video ringrazia…
Salute e Latinum per tutti !
Iniziativa senza dubbio validissima,la parte video è ok,ma ho riscontrato però un pò di confusione nell’audio ascoltando un canale in francese (dx) contemporaneamente con uno in inglese(sx).